Laureata in Scienze politiche, ha iniziato a scrivere come redattrice all’età di 20 anni. Addetta stampa e giornalista pubblicista. Ama raccontare, essere il mezzo che consente all’altro di entrare nello spirito del fatto per vivere l’esperienza di esserne parte. Che rediga un comunicato stampa, scriva per un articolo o organizzi un evento, la chiave di volta è il racconto, il coinvolgimento dell’interlocutore fino a farlo sentire piacevolmente immerso.
Da bambina amava ascoltare le storie narrate dai suoi nonni e ancor di più amava scriverle. Oggi, ha fatto di quella passione il suo lavoro. Cerca di cogliere l’unicità e il cuore di ogni progetto che divulga. Crede che ogni racconto possieda un’anima: sta a chi comunica individuarla e farla emergere. In che modo? ascoltando, documentandosi, entrando in contatto con la sua essenza per poi accompagnarvi l’altro.
Vive la vita come una continua scoperta, crede nel potere dell’empatia e della diversità, vera ricchezza del mondo. Compagni di viaggio sono la lettura, la musica e l’ascolto delle persone.