Danzo da quando ho memoria. Fin dall’infanzia studio danza classica e contemporanea in Italia e all’estero, anche grazie a borse di studio e concorsi.
Appassionata del genere umano e della vita, mi sono laureata in Scienze Politiche Sociali e, successivamente in Psicologia. Specializzata in Danzaterapia e psicoterapia Biosistemica.
Alcuni incontri, tra cui María Fux, mi hanno aperto la possibilità di incontrare l’Altro attraverso la psicologia, il corpo e l’arte, come forma universale di comunicazione, e strumento per risvegliare risorse creative e trasformative.
Sono vissuta a Buenos Aires, dove la stessa María Fux mi ha supervisionato e abilitato Danzaterapeuta e dove sono stata Psicologa ospite presso l’Universidad de Buenos Aires.
Devo alla vita e alle Maestre che mi ha fatto incontrare, il regalo di un cammino di conoscenza che è prima di tutto autoconoscenza profonda, e ciò che danziamo è innanzitutto la vita. Attraverso la ricerca, ho potuto riconoscere e risvegliare le risorse creative per me stessa e per gli altri, imparando a sfidare l’ignoto con fiducia e a fare delle difficoltà un’occasione di apprendimento.