Museo
UMus raccoglie ed espone opere, progetti e imprese iniziate e non concluse per diverse ragioni:
- a causa di circostanze indipendenti dalla persona, di sfortunati eventi, per tempo scaduto. In questo tipo di incompiuto rientrano le opere e progetti che l’autore non può più proseguire o non ha più intenzione di compiere perchè è venuto meno interesse, passione o altro. E’ un PER SEMPRE incompiuto e Umus vuole onorarne il sogno, le ore di lavoro impiegate, le risorse dedicate.
- perchè sospese e interrotte temporaneamente o rimandate nel tempo pensando prima o poi di finire. Questo tipo include anche qualche incompiuto legato a cause di forza maggiore che hanno costretto a rinviare il compimento (ad esempio in tempo di Covid-19) o anche incompiuto perchè progetto/opera infinita o lunghissima. E’ un incompiuto PER ORA. UMus vuole custodirli temporaneamente e farli conoscere.
- perchè in qualche modo bloccate e per compiersi hanno bisogno di aiuto. Gli autori possono aver bisogno di appoggio, risorse o contatti e connessioni. Per l’ incompiuto DA SBLOCCARE, Umus vuole essere di sblocco, incoraggiare e aiutare al compimento creando le connessioni utili.
Le opere sono raggruppate in sei sezioni:
- testi,
- immagini,
- suoni,
- oggetti,
- progetti,
- extra
quando non rientra in alcuna categoria o ne abbraccia più di una.
UMus racconta l’incompiuto e ne esplora le possibilità
UMus dà valore e fertilizza opere, progetti, imprese incompiute e più in generale la creatività
UMus è aperto al contributo di tutti